1838 visitatori
 
 
INCONTRI CON GLI AUTORI
   
 
  Mauro Milesi (a destra) con Antonio Oliveri nella sede di Demea Cultura illustra il suo libro "Storia dei Papi - Storia dei 264 pontefici di Santa Romana Chiesa da San Pietro a Giovanni Paolo II", ed. Pizzutti.
   
  Corrado Augias alla presentazione presso la biblioteca comunale di Anguillara del libro "Segreti di New York", ed. Rizzoli.
   
  Delia Passarelli alla presentazione del suo libro "Franci Goal" ed. Sinnos, presso la Scuola Elementare "Via dell'Aquila Reale" di Roma.
   
  Il Professor Luciano De Crescenzo alla presentazione del suo libro "Storia della Filosofia Medievale". L'incontro, organizzato da Demea Cultura, si è tenuto il 13 dicembre 2002 a Palazzo Valentini di Campagnano (Roma). Alla sua sinistra il Dott. Antonio Oliveri.
   
  Il Prof. Mirabella visita lo stand di Demea Cultura in occasione della Prima Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. La manifestazione si è svolta dal 29 novembre al 2 dicembre 2002, al Palazzo dei Congressi di Roma.
  Comune di Campagnano il 19/01/2007
Corrado Augias presenta il suo ultimo libro '' Inchiesta su Gesu''' nella foto Augias il responsabile della Biblioteca Dionisio Moretti e l'organizzatore dell'evento Antonio Oliveri(DEMeA Cultura).

INCONTRO CON L’AUTORE

CORRADO AUGIAS A CAMPAGNANO

Lo stile inconfondibile dello scrittore che ha saputo attirare l’attenzione di migliaia di lettori, è evidente anche nel suo ultimo libro Inchiesta su Gesù”.
Corrado Augias in collaborazione con il prof. Mauro Pesce, grande esperto di storia del cristianesimo, ha condotto una vera e propria “inchiesta” sulla storia di Gesù raccontandolo come uomo normale.
Lo abbiamo incontrato il 19 gennaio a Campagnano durante la conferenza per la presentazione del libro. In quella occasione ha spiegato l’intento di raccontare Gesù nella sua umanità per tentare di capire meglio un personaggio drammatico, contraddittorio, sconfitto; lati che secondo lo scrittore non vengono mai messo in luce dalla teologia che, al contrario, tende a rendere le cose più ovattate per fare di Gesù una figura coerente. Come avviene spesso quando ci si trova in presenza di opere che trattano argomenti così delicati, infinite sarebbero le domande da rivolgere all’autore e Corrado Augias ha risposto in modo chiaro ed esauriente a tutti gli interrogativi che gli sono stati posti.
Un ringraziamento particolare va al sindaco di Campagnano, alla giunta e a tutti coloro che sono intervenuti rispondendo con grande entusiasmo all’iniziativa da noi organizzata in collaborazione con la biblioteca comunale.

  Monterotondo 01/02/2007

Monterotondo incontra KHALED FOUAD ALLAM

La conferenza svoltasi presso la Biblioteca Comunale di Monterotondo dove reduce da un'altro successo letterario con '' Lettera a un Kamikaze'' (2004),ha presentato '' La solitudine dell'occidente '' un libro molto intenso dove si mescolano finzione e realtà,dolore e speranza.
Nel libro aleggia un velo di malinconia che rispecchia il modo di scrivere dell'autore.
Dopo la conferenza si è svolto un dibattito molto interessante a cui il pubblico ha partecipato attivamente ponendo l'autore quesiti importanti sui temi attuali che affliggono l'occidente.
Un sentito ringraziamento va all'amministrazione comunale per aver collaborato all'organizzazione dell'evento, alla Biblioteca per la gentile ospitalità e a tutti coloro che hanno partecipato.
Nella foto: Antonio Oliveri (Organizzatore) Khaled Fouad Allam(L'autore) e Tabanella Antonello (Assessore alla cultura)
  Labico 29/03/2008

L'autrice Patrizia Boi presenta presso la sede dell'Associazione culturale di Labico la sua opera ''Donne allo specchio'' Edito dalla Maremmi Editore. L'incontro ha riscosso un grande successo di pubblico. Un elogio particolare all'organizzazione dell'evento che ha saputo creare dei momenti davvero speciali nella splendida residenza dell'associazione. Complimenti ancora al Presidente Sig.ra Laura Calcinai e alla Sig.ra Anna Rita Floresta, per la gentile ospitalità e a tutti coloro che hanno partecipato. 
 

Parco del Veio 21/04/2009

Nella foto il Resp. della Biblioteca di Campagnano Dionisio Moretti, la Resp. della Biblioteca di Anguillara Mario Montuori, Licia Colo' e Antonio Oliveri della DEMeA Cultura

 

Ladispoli 24/06/2009

MARIO TOZZI ha presentato il suo libro ITALIA SEGRETA (RCS) presso il prestigioso Hotel ''LA POSTA VECCHIA'' di Ladispoli (RM).
Sono intervenuti i Sindaci dei Comuni di Ladispoli e Cerveteri. Hanno presentato l'evento le Responsabili della Biblioteca di Ladispoli le sorelle Panunzi.

 

San Cesareo 27/10/2010

MAIUCCHI MASSIMILIANO A S. CESAREO CON IL SUO SPETTACOLO ''IL BRUCO SOGNATORE''
La Biblioteca Comunale di S. Cesareo ha ospitato l'autore Maiucchi Massiliano , l'autore (al centro dx) ha presentato il suo libro ''Il Bruco Sognatore'' con spettacolo per i piu' piccoli, grande successo di pubblico e di critica (organizatore DEMEA Cultura srl)

 

Comune di Campagnano 11/11/2010

Il Prof.Lucio Villari ha presentato il suo libro ''BELLA E PERDUTA''

 

Campagnano 10/12/2010

La Biblioteca di Campagnano presenta lo spettacolo per bambini di Maiucchi '' Il bruco sognatore''
Presso la Biblioteca Comunale di Campagnano si è tenuto uno spettacolo per bambini davvero speciale.
L'autore di innumerevoli libri per Bambini Massimiliano Maiucchi , alla presenza del Sindaco e dell'Assessore alla cultura ha presentato uno spettacolo deliziozo, hanno partecipato le prime classi delle scuole Elementari , il noto autore ha deliziato il pubblico con le sue Filastrocche e con i suoi magici giochi.

 

Monterotondo 16/12/2010

Presso la Biblioteca Comunale Lia Levi ha presentato il suo libro ''LA SPOSA GENTILE''

 

Roma 10/03/2011

Auditorium via della conciliazione Lucio Villari in conferenza per i dipendenti di Engineering la piu' importante azienda informatica

 

Roma 21/03/2011

Andrea Camilleri alla festa dell'Unità d'Italia del 17 Marzo 2011

 

Roma 02/04/2011

L'On. Rutelli al 1° congresso del' API (Ospite il Prof. l. Villari) presenta il libro Bella e perduta 13°Edizione

 

Roma 07/04/2011

La scrittrice Lia Levi (Collabora con DEMEA Cultura) e' stata ricevuta del Presidente Giorgio Napolitano

DEMEACULTURA SRL - Via Emilio De Marchi 75/77 00141 Roma Telefono: 0682084715 Fax: 0682003445 e-mail: info@demeacultura.com P.Iva: 10554901008